Exim

Ciao a tutti.
Uso da qualche mese la 2.1 con exim e mutt, con un collegamento dial-up. Non ho fatto nessuna modifica alle impostazioni di default di exim. Tutt'a un tratto, quando cerco di inviare un messaggio ad una mailing list (con un traffico di ca. 120 msg al giorno), mi ritorna immediatamente indietro un mail di errore "retry time exceeded"; mentre mutt mi dà il messaggio "Could not synchronize /var/spool/mail/fdalpane!". Ho provato a usare mail invece di mutt: idem.
Posso inviare normalmente msg a qualsiasi altro indirizzo.
Che succede? Grazie mille anche per il minimo indizio,
--
Federico.