[no subject]

Vengo da Red-Hat col quale non sono mai riuscito a connettermi alla rete. Sono passato a Debian ma trovo lo stesso problema, anche se già durante l'installazione mi veniva chiesta la configurazione ppp. Ogni volta che lancio pon il modem parte, sento che chiama, ma dopo pochi secondi chiude.
Vorrei chiedere: qualcuno mi può indicare queli sono i files indispensabili perché tutto funzioni correttamente? cioè quelli che se sono a posto non è possibile che il collegamento continui a fallire. E poi: basta ciò che avviene nell'installazione di Debian, cioè configurare un account ppp o bisogna installare qualche modulo?
Possiedo un modem USRobotics Sportster Flash V90 e mi collego ad un nodo OmniaNetwork (onw.net). I nomi DNS sono tutti assegnati automaticamente al momento del collegamento.
Grazie a chi mi risponde anche se sono stato forse poco chiaro.
Pietro Roberto