Re: aiuto, sono agli inizi

On Thu, May 13, 1999 at 12:26:18PM +0200, Minali Pietro wrote:
> Sono nuovo di Linux e quindi non so risolvere alcuni problemi con le librerie. Ho cercato di installare varie applicazioni, tra cui Communicator45, Acroread, CorelWP8... Tutte richiedono ma non trovano varie librerie (es. libXt.so.6 libXt.so.6.0 libXm.so.1.2 libc.so.5 libc.so.5.4.46...).
> Con il comando ldd nome-applicazione ho visto che quasi tutte sono installate nel disco, ma come farle vedere alle applicazioni? Bisogna fare dei links? E dove?
> Forse la domanda denota che sono proprio all'inizio.
> Grazie a chi mi potrà aiutare.

Se hai installato una debian 2.x probabilmente non hai le libc5 e
le altre librerie (X11, xpm, etc...) compatibili. Le applicazioni
di cui parli utilizzano tutte le libc5, quindi devi installarle
dalla sezione oldlibs del cd. Nota che communicator esiste anche
per libc6 ed e' pure inpacchettato in formato deb.

Spero di averti aiutato,
Federico

--
Federico Di Gregorio                    {Friend of Penguins}
Debian GNU/Linux Developer                    fog@debian.org