problemi con DIALD

sto tentando di utilizzare diald, per far questo ho preso il diald.option
che c'era negli esempi e l'ho portato in /etc/diald/ quindi ho modificato lo
script /etc/diald/connect inserendo il numero del mio provider ed ho provato
a fare un ping ad un indirizzo internet, diald si attiva e si collega ma
seguendo il funzionamento con tail -f /var/log/messages vedo che ad un certo
punto dice peer refused to authenticated (il messaggio lo cito a memoria
perchè sono in ufficio), in effetti io nello script connect non gli dico che
utente sono, dove va a prenderlo? ho anche provato a richiamare da
diald.option il mio script creato con pppconfig ma il risultato è identico.

grazie per l'aiuto

Ciao da Luke :-)