Re: Postgresql

Ciao,

On Sun, Apr 25, 1999 at 09:07:32PM +0200, KillerLoop wrote:
> Federico Di Gregorio wrote:
[snip]
> Così ho ottenuto il risultato migliore: le funzioni le riconosce, ma alcune,
> tipo PQconnectdb, causano un errore
> del tipo:
> /tmp/ccc00823: In function 'main':
> /tmp/ccc00823(.text+0x3b): undefined reference to 'PQconnectdb'
> ma io non so che cosa voglia dire...

Ora e' veramente il linker (ld) che non trova le funzioni perche'
non gli hai detto in che libreria cercarle. Devi dare un'opzione del
tipo -l<libreria> e sei a posto.

Un'ultimo consiglio: prima di buttarti nella programmazione, un buon libro
introduttivo che spieghi cos'e' un compilatore, cosa vuol dire fare il
link, etc... non sarebbe una cattiva idea.

Ciao,
Federico

--
Federico Di Gregorio                    {Friend of Penguins}
Debian GNU/Linux Developer                    fog@debian.org