Postgresql

Ciao a tutti,

ho installato la slink, ho installato il postgresql, sia il pacchetto
principale sia il dev, cioè quelli risp. sotto misc e devel, questo dopo
aver installato le libpgsql. Tutti questi pacchetti sono quelli forniti
con la slink... Ebbene, richiamando la libreria libpq-fe.h
da un mio programmino in c, mi ritrovo con un errore di libreria non
trovata. Eppure ho verificato che c'è ed è sotto
/usr/include/postgresql/ ma evidentemente gcc non la trova.
Che devo fare ? Datemi una mano che sono alle prime armi e linux è
ancora un pò ostico...

Grazie, ciao a tutti