Re: ciao + problemi

On Sat, Apr 17, 1999 at 08:13:59PM +0200, Alessio Re wrote:
> Ciao, sono nuovo alla lista, mi presento. Mi chiamo Alessio Re, abito
> nella prealpi biellesi ed ho 18 anni; utilizzo computer da circa 10 e
> Linux l'ho scoperto nel luglio dello scorso anno; ho utilizzato
> inizialmente il suse 5.2, poi redhat 5.2 ed infine da circa un mesetto,
> dopo vari tentennamenti, sono passato al debian 2.1. sono molto
> soddisfatto e lo reputo la migliore dist. linux che abbia mai usato (ne
> ho testate ance altre).

:-o

> Vi espongo il mio problema, che e' abbastanza
> banale ma nonostante cio' non sono ancora riuscito a venirne a capo.
> Vorrei eeguire degli script a connessione ppp avvenuta: mi sembra ovvio
> che essi debbano venir messi in /etc/ppp/ip-up.d, dato che sono
> richiamati dal run-parts nell'ip-up. Pero', in realta' non sono
> eseguiti: se li avvio da console tutto ok e funzionante, mentre cosi'
> non vanno proprio. Sono impostati con privilegi 0744 ed appartengono a
> root/root.

Credo il problema risieda nel fatto che gli script in ip-up.d
non vengono eseguiti in parallelo, quindi se uno tarda a
terminare, l'altro può essere non eseguito prima che termini.
La soluzione sta nel:
a) cambiare lo script ip-up mettendo all'inizio tali
   programmi o far eseguire in background gli altri
b) modificare run-parts in maniera che esegua programmi in
   parallelo se non dipendono l'uno dall'altro e se il
   carico del sistema lo permette

> [...]
> PS: vi da' noia il doppio formato HTML + plaintext per l'email?

Secondo la mia modesta opinione sarebbe da evitare (perchè spedire
due volte il messaggio?)

-Michele