scheda token ringgggrrrr

ciao a tutti,
qualcuno ha mai configurato una ibm token ring (in particolare su un vecchio
ibm 486dx2/s). ho seri problemi a fargli riconoscere in maniera corretta tale
scheda in quanto quando cerco di aggiungerla come modulo (con modconf) mi dice:

/lib/modules/2.0.36/net/ibmtr.o: symbol for parameter irq not found

questo anche se oltre all'indirizzo di i/o gli specifico anche l'irq

la cosa strana e' che fino a qualche tentativo fa riusciva ad installarmela per
poi darmi degli strani errori sugli indirizzi di memoria.

qualcuno ha qualche idea?

grazie in anticipo

Andrea Basso