Oberon su Linux ?

Ho visto su "Potato" che hanno introdotto un nuovo linguaggio chiamato
"Oberon", una specie di Modula-2 orientato agli oggetti, inventato
dall' inventore del Pascal: Niklas Wirt.
Qualche anno fà, quando stavo su Amiga-OS esisteva un analogo
"Oberon-c" Open-Source, mi piaceva molto e ci stavo studiando sù, quando
passai a Linux-i386, scoprendo invece i vantaggi e la portabilità di "C",
oltre ad avere il 99 % dei programmi Open Source .
Ciao !
Antonio Giordano
a.giordano@flashnet.it