Re: Problemi slink-adaptec 2940uw

Lele Gaifax wrote:

> [...]
> montandoci la 2.1 (che ho gia' installato una decina di volte presso
> amici&conoscenti, e di cui sono entusiasta...) su un disco nuovo
> nuovo, mi sono trovato impossibilitato!
>
> La cosa e' semplice: durante il boot, arriva fino al riconoscimento del
> controller riportandomi queste tre righe
>
> (scsi0) <Adaptec AHA-294X Ultra SCSI host adapter> found at PCI 4/0
> (scsi0) Wide Channel, SCSI ID=7, 16/255 SCBs
> (scsi0) Downloading sequencer code... 419 instructions downloaded
>
> e STOP. Tutto bloccato. Neanche ctrl-alt-del, nemmeno le spie di

A me e' capitato con un'IBM Netfinity 3500 :-((
Ora funziona con la Debian 2.1 senza problemi.
Io ho proceduto cosi': ho installato un controller Tekram
(NCR53c875) ho installato i vari pacchetti, ho ricompilato il kernel
(versione 2.2.3) col supporto per l'Adaptech [su altra macchina ma e'
irrilevante], installato il nuovo kernel, riavviato il tutto senza il
controller Tekram e la macchina funziona bene.

Avevo provato tutti i dischi di boot possibili sia della Debian 2.0
che della 2.1 e anche quelli non ufficiali ma nulla :-(((

Spero d'esserti stato utile.
                                                 Ciao Guido.
--