interessante problemino

Ecco un interessante problema da risolvere:

mi trovo un cdrom, masterizzato da un conoscente, che racchiude una
distribuzione Debian.

Purtroppo l'autore, pur volenteroso, non era pratico, e il disco risulta
masterizzato in un formato dove i nomi sono tutti maiuscoli e troncati,
i permessi spariti e tutti i files risultano eseguibili -- a proposito,
come mai sui formati M$ come il Joliet tutti i files risultano
eseguibili anche quando il cd viene montato con noexec??

Mi stavo rassegnando a buttar via tutto e riscaricare, quando mi sono
reso conto dell'assurdità di tale decisione: il contenuto del cd c'è,
tutti i pacchetti deb sono presenti ed intatti, i file hanno lunghezza e
probabilmente data intatte, la struttura delle directory è rispettata,
quindi sarebbe inconcepibile riscaricare tutti quei dati dalla rete.

Sono andati persi i nomi e i permessi dei file.  Ecco il problema: come
scaricare *unicamente* nomi e permessi e come riassegnarli ai file,
caricati su un hard disk?  L'idea è ovviamente di creare una nuova
immagine del cd e rimasterizzarlo, usando però il più possibile il
contenuto del cd "rotto".

Siamo sotto Linux, niente è impossibile :)
Vorrei qualche suggerimento sulla strada da seguire, visto che di
procedere a mano non se ne parla, è questione di orgoglio
naturalmente :)

Ogni commento sarà ben gradito, privatamente se pensate non sia un
argomento da lista, nel qual caso vi chiedo scusa.  A me sembra un
problemino stimolante o, quanto meno, l'ennesima occasione per imparare
qualcosa.

				Ciao
					Guido

--
      |\      _,,,---,,_       Guido Notari
ZZzz  /,`.-'`'    -.  ;-;;,_   e-mail: notari@hal.varese.it
     |,4-  ) )-,_..;\ (  `'-'  http://www.hal.varese.it/~notari/
    '---''(_/--'  `-'\_)       ICBM: 45.73°N, 8.10°E