Re: Alternativa a nohup

Forse è meglio batch che comunque è simile ad at.

$ echo "lftp -l script-di-connessione"| batch

oppure suppenendo che tu stia usando bash

$ (trap "" HUP; lftp -l script-di-connessione)&
$ ... altri comandi ...
$ exit           (quando vuoi scollegarti)

per maggiori info "help trap", "man lftp"

Ciao
Michele