Aiuto

Salve raga,
sono nuovo nella M.L. e un novellino di linux. Vi scrivo perchè sto impazzendo: non riesco a completare l'installazione di linux debian.
Per installarlo ho eseguito le operazioni normali:
1) Ho fatto eseguire il file batct "Boot" del CD; quello che si trova nella directory /install/boot.bat;
2) Ho partizionato il disco creando una partizione di 500 Mg per il kernel e una partizione di 19 Mg per lo swap;
3) Ho seguito passo passo l'installazione fino ad arrivare al "reboot the system";
Premetto: dato che ho anche win98 sulla partizione primaria, ho installato un boot manager precisamente il Select-It. Quando vado ad avviare linux da select-it faccio appena in tempo a vedere la scritta sul monitor "Calibrating loop......." o quacosa del genere.
E' già capitato a qualcuno?
P.S.  ho anche disabilitato la cache del processore e della scheda madre data che ho un Cyrix (l'ho letto nel file di installazione del CD)
Grazie 1000 in anticipo.