Re: Installazione Debian Linux

On Tue, 24 Feb 2099, GAbbY wrote:

> 1) Non sono stato in grado di installare automaticamente il
> software in quanto quando mi chiede a quale dispositivo
> accedere non so cosa scrivere.

Devi specificare il nome del dispositivo a blocchi corrispondente al tuo
CD: scopri su che canale IDE e` connesso e se e` come master o come slave,
poi:
/dev/hda          master del primo canale IDE
/dev/hdb          slave  del primo canale IDE
/dev/hdc          master del secondo canale IDE
/dev/hdd          slave del secondo canale IDE

ecc. ecc.

> 2) Dato che faccio risiedere si Windows 98 che Linux sullo
> stesso HD mi succede una cosa strana. Se faccio partire Linux
> quando poi torno a W98 mi e' sparita la scheda audio???!?!!?
> L'unico modo di reinstallarla e' toglierla fisicamente dal computer
> per poi reistallarla come se fosse un nuovo hardaware.
> Ovviamente il computer continuerà a vedermi la scheda audio
> fino a che non riaccedo a Linux. E il gioco si ripete.

Hai provato a spegnere il computer prima di riavviare a windows (occhio
che se hai uno dei nuovi modelli devi staccare fisicamente
l'alimentazione - se sei fortunato hai un'interruttore dietro a questo
scopo altriemnti stacca la spina - perche' non si spengono ma vanno solo
in una specie di standby)

> P.S. Se riesco a trovare i CD di qualche altra distribuzione Linux
> quale mi consigliate? E' legale copiare quasti CD, dato che
> riguardano Linux?

Dipende dal contenuto del CD.

	Giova

--