voglio diventare mantainer

come da soggetto ho il tempo e la voglia di diventare mantainer di uno o
due pacchetti debian .
Mi sono letto tutte le trafile che bisogna fare per diventare mantainer
( e' piu' facile fare il rapinatore di banca :-)  )
ma mi son rimasti due dubbi .

io creo i pacchetti come root , ma poi (giustamente ) mando le mail come
altro utente .

la chiave pgp l'ho fatta per root ( pgp -k ) e sara' diversa da quella
del mio utente con la quale mando le mail oppure no?

altra cosa : come faccio a far diventare la mia chiave pubblica in ascii e
metterla come signature ?
idem per postarla sui server di chiave pubblica

grazie

samuele

	when a man lies he murders some part of the world
	these are the pale deaths which men miscall their lives
	all this i cannot bear to witness any longer
	cannot the kingdom of salvation take me home?

	(cliff burton)