Re: new kernel [was: Driver per Adaptec AVA1505?]

On Thu, Feb 11, 1999 at 11:32:10AM +0100, Luca Matteini wrote:

> Già che ci sono altra domandina. Su Debian non ho mai usato kernel sources
> che non fossero in precedenza pre-packaged appositamente: se prendo un
> kernel 2.2.x e lo compilo (provvisto che faccia un upgrade di qualche
> decina di packages come richiesto...) che mi perdo installandolo
> manualmente? Intendo dire, oltre alla entry sul database di dpkg. Mi
> sembra di aver provato in passato, ma che qualcosa non avesse funzionato
> felicemente (symbol information nei moduli?), da cui risolsi di usare solo
> le versione preconfezionate.

Installa kernel-package e leggiti a fondo le 'struzioni che trovi in
/usr/doc/kernel-package. Alla fine ti trovi con un pacchetto .deb altamente
personalizzato che installi con dpkg -i .
Ti consiglio anche di mettere in hold i pachetti kernel-image che hai
installati per evitare un upgrade involontario.
Ricordati di mettere in lilo il vecchio kernel (che l'installazione ti
ha rinominato /vmlinuz.old) cosi' se il tuo kernel non bootta hai un
entry sicuro.
Se hai PCMCIA compila anche un pacchetto pcmcia-modules personalizzato
(opzione di kpkg ) senno nun va.

fab