Re: Driver per Adaptec AVA1505?

On Thu, Feb 18, 1999 at 11:03:10AM +0100, Luca Matteini wrote:

> Ok... la curiosità era piuttosto sul fatto che sembra tutti(?) abbiano
> riferimenti al nome "AVA-1505" nell'help di configurazione kernel, mentre
> io, facendo una find & grep, non ho trovato nessun riferimento nei
> sorgenti 2.0.35 (presi direttamente da Debian come .deb)

No, io non ho AVA né 1505 nella documentazione del kernel.
Invece ce l'ho nello SCSI-HOWTO (/usr/doc/HOWTO/unmaintained/SCSI-HOWTO.gz)
intorno alla linea 1225, dove dice anche che i controller con BIOS vengono
riconosciuti automaticamente, mentre per quelli senza BIOS bisogna dare
manualmente le impostazioni.

> Proverò pure questa, anche se azzeccare l'IRQ sarà quasi per tentativi,
> visto che mentre lo I/O è selezionabile da jumper sembra il livello di IRQ
> sia controllabile via software: Win95 l'ha fatto agevolmente al primo
> tentativo, vediamo se riesco a capire a che IRQ l'ha messa...

Semplicissimo: copia le impostazioni di Windows 95 (pannello di controllo /
sistema / controller SCSI / 1505 / proprietà / risorse).

Ciao, William