Re: X server

Carlo Nervi wrote:

> in Netscape i colori del "Navigation Toolbar", "Location Toolbar" e
> "Personal Toolbar" sono scomparsi totalmente. Ora la casetta (home), il
> logo di Netscape ecc... e' tutto in bianco e nero (sigh!).
> Che e' successo? qualcuno mi puo' aiutare?

Sei fuori coi colori.
probabilmente il server va a 8 bit e qualche icona (messa da qualche
scriteriato in qualche menu' di qualche giochino) con un numero
eccessivo di colori ti mangia via tutto lo spazio disponibile nella
tavola dei colori.

Io una volta avevo sto problema e mi ero ripassato tutte le icone dei
menu con xv per ridurne i colori, ma ... non te lo consiglio.
Se invece riesci a scoprire quale pacchetto installa l'icona incriminata
alzi un bel bug (ma questo e' ancora piu' difficile).

Prova invece a lanciare il server a 16 bit, modificando
/etc/X11/XF86config in Section Screen, Driver SVGA (ma nache Accel)
DefaultColorDepth 16 .
Puo' essere che se usavi una risoluzione troppo alta non ti parta a 16
bit o ti parta con una risoluzione piu' bassa.
Prova e poi controlla in /var/log/xdm-errors (in fondo al file) che cosa
dice.

fab