Problemi nell'installazione!

Salve a tutti!! Questo è il mio primo messaggio che
spedisco a questa mailing list, anche perchè è da un
giorno che l'ho sottoscritta!! Vengo subito al dunque:
non riesco ad installare la Debian 2.0 del cofanetto
Infomagic di novembre 98!! Mi spiego meglio:
l'errore salta fuori nel momento in cui devo usare
dselect, perchè quando scelgo la voce Install mi
appare questo messaggio:
"sh:error in loading shared libraries
/lib/libreadline.so.2:undefined symbol emaCs_cltlx_keymap"
Il bello è che il messaggio di errore può presentarsi in diversi
punti, per esempio una volta mi si è presentato nel momento
di dire a dselect dove prendere i pacchetti da installare (praticamente
la voce Access) ma mai prima di arrivare a dselect; e se cerco di
entrare solo con un sistema base, dopo aver immesso login e
password appare lo stesso messaggio con a posto di sh, bash:
"bash: error in loading shared libraries.......(il messaggio da qui è
identico)"
Cos'è che sbaglio? Ma la cosa veramente strana è che la Debian l'ho cercata
di installare anche da altri Cd ma con lo stesso risultato: mi appariva il
fatidico
errorre, sempre lo stesso, identico (ormai me lo sogno anche di notte!!);
i Cd che ho provato sono:
1) Cd di Inter.net di qualche mese fa;
2) Cd del linux meeting di ottobre;
3) Cd di Internet.news di questo mese.
Vi prego non so più dove sbattere la testa; sarò grato a chiunque mi darà
una mano a risolvere sto' benedetto problema!!!!
Scusate per la lunghezza del messaggio.
Bye,
      Luca

P.S. : aggiungo che prima di installare, o meglio cercare di installare la
Debian,
         usavo la RedHat; le partizioni che c'erano le cancellavo con
l'fdisk del
         Dos (ho usato anche Partion Magic) e successivamente le ricreavo
con cfdisk della Debian.
Ari-Bye.

Luca Peduto
basketman@iol.it