Navigator e Communicator

Scusate la mia ignoranza in merito.....ma sono piu' un'utente windoz che
linux...
Il mio problema e' un dubbio che mi assilla....io ho installato un pacchetto
tar.gz del netscape navigator, lanciando un ./install nella directory
scompattata come utente, il risultato e' stato che per poterlo utilizzare ogni
volta dovevo andare nella directory in questione e lanciare ./navigator per
poterlo utilizzare.....vi chiedo; dove sbaglio?Mi spiego meglio per averlo
insieme a gli altri programmi premento esempio n+tab, come lo dovevo
installare?Oppure bastava configurare la path?in poche parole, cosa devo fare
per installarlo in modo tale che tutti gli utenti che accedono alla macchina lo
possano usare tranquillamente??

Non contento, lo cancellato completamente, e ho fatto la stessa cosa come root,
ma i risultati sono gli stessi, per lanciarlo devo andare nella directory e
./navigator e lui parte, io vorrei installarlo in modo tale che chiunque lo
possa utilizzare tranquillamente come qualsiasi  programma della macchina,
Dove sbaglio?

Ancora un quesito, non contento ho scaricato il communicator 4.08, adesso pero'
mi trovo tutti i file dell'installazione del navigator, devo disinstallarlo
come si fa' per un programma sotto windoz?Devo cancellare tutte le sue
traccie?Come faccio a fare un po' di ordine e pulizia??

grazie a tutti per l'attenzione,

Andrea.

Andrea Dettori
MIXAD   S.r.l.