Re: Sendmail

On 22-Jan-99 in article "Re: Sendmail", Leo wrote:

> Mi puoi spiegare più in dettaglio cosa devo modificare in codesto file ???
> io ho provato a modificare $j ma non funziona uguale

Con calma. Prima di tutto NON dovresti modificare direttamente il
sendmail.cf (se non per piccoli ritocchi): meglio usare m4 (pacchetto
sendmail-cf)

Se vuoi ti mando via mail il mio vecchio sendmail.mc e le istruzioni per
creare un sendmail.cf che funzioni in locale.
Detto questo ti consiglio di passare ad un mail server piu` semplice:
qmail non lo conosco molto bene (l'ho provato, ci ho litigato, l'ho accoppato ;)
postfix (http://postfix.linux.it/start.html) e` *molto* semplice da
configurare (e non complicatissimo da installare)

> In pratica invece di autenticarti al server con i comandi user e pass, ti
> autentichi con il comando "apop user passwd_criptata" così la tua passwd non
> viaggia in chiaro sulla rete. Il problema è che pochi server supportano l'apop :(

Perche` qpopper non ti funziona? Forse non hai incluso il supporto
durante la compilazione.

---
(= Davide Alberani =----= http://members.xoom.com/alberanid/ =-----=)
 )                      |`. /\ La vita dura e` una gran fregatura. (
(   alberanid@usa.net   |__)~~\                   -- Litfiba        )