Re: Sendmail

> Beh l'idea e' che un sendmail a casa non ti serva ... ora non so come hai
> installato Debian (l'installazione della 2.0 hamm prevedeva un set di
> pacchetti definito 'home' se non erro) e non ricordo se installi il
> sendmail di default.
> In ogni caso se non ti serve a qualche compito specifico rimuovilo (dpkg
> --purge sendmail)

Beh, a me serve perchè sennò la posta in locale come me la mando ??? Arriva pure
senza sendmail ? Scusa ma sono un nuovo utente e del mondo linux non ho capito
ancora tutto...

> Il fatto che tu dica "sicuro" mi fa pensare che ci sia di mezzo SSL. Se
> cosi' fosse devi installarti il relativo .deb (sezione NON-US) ed inoltre
> avere i client pop3 che supportino SSL.
> Nel caso tu riesca a trovare i client windows che lo supportino me lo fai
> sapere? Purtroppo non seguo per nulla il mondo all'esterno di Linux .. e
> sbaglio lo so!

No, no.. L'apop sfrutta l'algoritmo md5 per criptare la passwd insieme al
timestamp che invia il server mail. Client non ne esistono, al più Qualcomm
supporta i kerberos. Io ho scritto un servente proxy in perl che consente con
qualunque client di usare questo comando per mandare la passwd criptata.