Re: Server Help!!!

On Wed,  Jan 20,  1999 at  03:54:39PM +0100,  Luca Fornasari
wrote:

> a mio parere (smentitemi se e' il caso) la soluzione sopra
> proposta  e' la  piu' veloce  ma  la meno  elegante ...  a
> quanto  ho capito  dai  suoi  post il  nostro  dik non  e'
> l'amministratore della  rete. Cosa  capita se  per qualche
> motivo l'amministratore di rete  modifica gli ip sulla sua
> rete?

Meno male!  Temevo "e' una  cazzata", "la meno  elegante" e'
quasi un complimento per me.
Se non era  una domanda retorica, la risposta  penso che sia
che  i suoi  daemon  ricominceranno a  comportarsi nel  modo
di oggi.

La soluzione corretta penso sia:
-  se ha  un DNS  che  gli risolva  i suoi  client, lo  deve
   settare in /etc/resolv.conf.
-  se non l'ha o  non lo vuole usare (tipo quello che faccio
   io: non mi va di andare  a chiedere all'amministratore di
   rete se c'e' un DNS per la sottorete interna,  quello non
   immagina nemmeno che il mio PC e' dual-boot, anzi  un suo
   scagnozzo un giorno ha detto "che strano, il tuo PC ha un
   HD  solo da  850 M" ... indovinate  dove sono finiti  gli
   altri) puo' risolversi  i  nomi  con /etc/hosts  come  ho
   suggerito io.

saluti,
daniele