Re: Server Help!!!

On Wed, 20 Jan 1999, dik wrote:

> At 12.03 20/01/99 +0100, you wrote:
[...]
> e come si fa a capirlo e inserirlo nella reverse-map???

> No... non l'ho mai settato come dns (a meno che debian non lo faccia
> automaticamente)

ps -aux | grep named
questo comando ti permette di "greppare" dall'elenco completo dei processi
(ps -aux) qualsiasi riga che contenga la parola "named" (grep named).
Se compare una linea indicante che named e' attivo vuol dire che sul tuo
server sta girando un DNS ... probabilmente mal settato dato che non hai
inserito le mappe.
Per disinstallarlo:  dpkg --purge bind
Dai un occhiata anche a /etc/resolv.conf li' dovrebbe essere inserito
l'*IP* del DNS in uso da tutto il sistema. Se non c'e' dovrai inserirlo
(tale IP dovreti conoscerlo altrimenti devi chiederlo all'amministratore
di rete).
Inserire i client nella reverse-map di un DNS non e' compito tuo perche',
a quanto ho capito, dovresti avere un amministratore di rete che dovrebbe
averlo gia' fatto.

> GRAZIE
>
> **************************************************************************
> Andrea Di Silvestro
> dik@imiucca.csi.unimi.it
> University of Milan - Istitute of Human Anatomy - Milan (ITALY)
> L.I.T.A.
> via F.lli Cervi, 93 Segrate (MI)
> HomePage: http://uni148.itba.mi.cnr.it

nulla figurati

-------
Luca Fornasari                  E-mail: furna@mediaservice.net
System Manager                  Web:    http://www.mediaservice.net/furna
Mediaservice snc                Tel:    +39-011-3272100
Via R. Cadorna 47               Fax:    +39-011-3246497
10137 Torino Italy              GSM:    +39-348-2649029