Re: Sendmail

On Wed, 20 Jan 1999, Leo wrote:

> Ciao a tutti,
>
> come penso sia successo a tutti voi, appena installata, Debain 2.0
> presenta un problema con sendmail: ci mette circa 2 minuti di orologio
> per partire !!!
> Ora come posso fare ad evitarlo ???

Pensi male ;-)
Probabilmente tu hai impostato sendmail per ricevere la posta per un
determinato dominio se non piu' di uno (sto parlando di CW o
/etsmail/sendmail.cw che tu voglia)
Bene sendmail tenta di risolvere via DNS questo dominio/i ed ha dei tempi
di timeout abastanza alti ... 2 minuti mi dici; quando il tuo sistema
parte ha a disposizione un DNS?
Spero di esserti stato utile per questo tuo problema.

> P:S: Qualcuno mi sa indicare un server mail che supporti l'apop ?
>        Qpopper2.53 l'ho già provato ma non funge...

apop? che roba e'??