Re: scsi : aborting command due to timeout

On Tue, 19 Jan 1999, Lele Gaifax wrote:

> Luca Fornasari writes:
>  >
>  > il kernel stava resettando il canale scsi e a quanto dici lo ha fatto piu'
>  > volte. Se cio' e' vero il kernel funzionava correttamente, il controller
>  > pure ... l'HD invece non rispondeva. Pare una cosa sensata? A me si.
>
> Si, potrebbe... nel qual caso? Cosa significa che l'HD non risponde???
> Sarebbe ben piu' grave fosse HW il problema (ovviamente dal mio punto
> di vista, non quello del SO!-)

Semplicemente significa che non rispondeva ... e si che forse il problema
ha origini hardware proprio nell'HD. Cio' non significa che l'HD sia da
buttare ma semplicemente che e' venuto a trovarsi in una situazione di
stallo. Non conosco cosi' a fondo il protocollo SCSI; so solo che io
posseggo un AHA2940UW e non mi ha mai dato alcun problema. E' vero anche
che ho usato il kernel 2.0.34 per poco tempo perche' sono passato al
2.0.36

>  > Mi pare anche che tu stia usando un kernel 2.0.36, il driver presente
>  > nelle versioni precedenti scriveva "(aic7xxx)" al posto dell'attuale
>  > "(scsi0)", e cioe' quello che pare sara' lo standard nella slink.
>
> Macche'!
> Linux version 2.0.34 (root@paci) (gcc version 2.7.2.3) #2 Sun Aug 30
> 16:08:15 MEST 1998
>
> Ho una 2.0 piatta piatta, presa appena uscita.

Tieni presente che nulla in Debian vieta un upgrade del kernel: esiste
addirittura un package (kernel-package) appositamente creato per compilare
il kernel (avendone preso il sorgente a parte) e per farne un .deb