problemi con x

Ciao a TUTTI

da quando ho acquistato una nuova scheda video sono nati i problemi
con la mia debian 2, praticamente xfree 3.3.2 non supporta il chip
grafico RIVA TNT. Ho anche preso il server della suse Xsuse ma non
sono riuscito a configurarlo con la mia deb. Volevo chiedere come
potrei upgradare xfree da 3.3.2 a 3.3.3  senza avere i pacchetti .deb
che per ora non sono ancora usciti ? e i pacchetti .rpm vanno bene o
creano complicazioni usati con alien ???

Tante grazie.
--

                         ''~``
                        ( o o )