Re: Perdita di /var in debian...

***** MG => Marco Gaiarin

MG> ma mi interesserebbe ricreare il sistema in caso di disk fault.

Se hai perso `/var/lib/dpkg' è un problema.

MG> la lista dei pacchetti installati.

Questa la trovi in /var/lib/dpkg/status, in particolare puoi ottenere
un elenco dei pacchetti installati con qualcosa tipo:

  cat /var/lib/dpkg/status \
      | perl -000ne 'print if /^Status:.* installed$/m;' \
      | perl -ne 'print if s/^Package: //;'

MG> C'e` un file da backuppare di modo che se devo reinstallare basta che
MG> dia ``dpkg --qualcosa file'' e lui mi ricostruisce il sistema, come
MG> nuovo, reinstallando esattamente i pacchetti che c'erano prima?!

Volendo, potresti lanciarti in un bel comando tipo:

  apt-get install $(cat .../status \
      | perl -000ne 'print if /^Status:.* installed$/m;' \
      | perl -ne 'print if s/^Package: //;')

(dopo aver installato e configurato `apt', ovviamente), però dovresti
rifare tutte le configurazioni.

MG> (F. De Andre`)

Non è André?

Ciao,