Perdita di /var in debian...

Mettiamo che per un FS error io perda /var, compresa quindi
/var/lib/dpkg.

Del contenuto di var mi interessa abbastanza poco, un po' di web e ftp
che tengo da altre parti, ma mi interesserebbe ricreare il sistema in
caso di disk fault.

Da quello che ne so mi basterebbe fare backup di /etc e /var/named, e
tenere da qualche parte la lista dei pacchetti installati.

C'e` un file da backuppare di modo che se devo reinstallare basta che
dia ``dpkg --qualcosa file'' e lui mi ricostruisce il sistema, come
nuovo, reinstallando esattamente i pacchetti che c'erano prima?!

Cosi', una domanda... ;)))

--
  Dai diamanti non nasce niente
  dal letame nascono i fior				(F. De Andre`)