Re: impaccaggio

Ciao, eccomi pronto ad aiutare (finalmente un po' di trffico
su questa lista...)

On Mon, Dec 21, 1998 at 10:00:23PM +0000, a.giordano@flashnet.it wrote:
> Vorrei sottoporvi un problema.
> Mi interesserebbe, partendo dai sorgenti debian, arrivare ad ottenere il
> pacchetto file.deb contenente i binari, ma, sinceramente non saprei come
> fare.
> Sui sorgenti della Debian ho visto che i sorgenti sono posti nel
> seguente modo: file.orig.tar.gz, file.diff.gz e file.dsc.
> Procedo nel seguente modo:
> dpkg-source -x file.dsc ed ottengo alla file la directory "file".

Perfetto.

> Mi posiziono all' interno di essa e digito:
> dpkg-buildpackage , e dopo averlo configurato, e compilato, inizia
> a creare il file.deb, senonche', ad un certo punto, si blocca perche'
> non tyrova la pgp-signature del manutentore ufficiale.
> Sapete qualche altro procedimento per procedere ?

Allora, se ti interessa solo ottenere il .deb (per i binari) è
sufficiente che tu invece di dpkg-buildpackage dia il comando
"debian/rules binary". dpkg-buildpackage fa anche parecchie altre
cosette e prepara un set completo (a seconda delle opzioni) per
l'upload nella distribuzione. Se vuoi fare ciò devi modificare i
file debian/control e debian/changelog in modo da farti passare
per il manager del package. Un buon inizio per imparare tutti i
segreti dei .deb sono i due manuali "Debian Packaging"
e "Debian Policy" che trovi sotto forma di .deb.

Hope this helps,
Federico
--
                            ____