Attivazione script da tastiera

E' possibile realizzare qualcosa per cui anche senza essere loggati
sulla macchina si riescano ad eseguire alcune procedure ?
Quello che penso e' qualcosa tipo il <CTRL>+<ALT>+<Del> che riavvia
la macchina senza dover conoscere la password del superutente,...
Ho provato a vedere nel file /etc/inittab se possibile inserire qual-
cosa del genere ma non sono riuscito a far funzionare alcunche', co-
munque c'e' una riga che potrebbe servire:

# Action on special keypress (ALT-UpArrow).
kb::kbrequest:/bin/echo "Keyboard Request--edit /etc/inittab to let this
work."

ma non sono riuscito a capire come attivarla.
Quello che mi interesserebbe fare e' quello di attivare e disattivare
diald sul sistema senza dover entrare nello stesso, similmente per
attivare o meno xdm.
Ho provato a vedere l'HOWTO sulla tastiera ma non ho trovato nulla di
significato per risolvere questo problemino.

Ringrazio anticipatamente,
                                           Ciao Guido.
--
| Guido Bozzetto | Office phone & Fax: +39 432 548314 |
|   --     Linux | Talk:             gb@argo.nauta.it |