Re: Debian KDE GNOME

> GNOME va comunque affiancato ad altri gestori di finestre, e
> abbandonare KDE non e' una gran perdita.

Non mi trovo d'accordo con questa affermazione: forse conosco pochi
window manager e GUI per X, ma finora ho avuto l'impressione che
tutti questi siano nati con la filosofia dei die-hard Unix users:
"una cosa che funziona deve essere difficile da configurare,
altrimenti qualunque idiota può farlo"
Non è un'affermazione priva di fondamenti, in quanto mi sono trovato
spesso su IRC a vedere questo tipo di dichiarazioni. Magari
accompagnate anche da uno "se non vi riesce usarlo prendetevi
Windows". Poco costruttivo per affiancare la crescita intorno a
Linux.

Ed ancora: non conosco GNOME, ma mi piacerebbe provarlo (se ne trovo
il tempo...) e per quanto riguarda KDE comprendo bene che scelta di
Qt, con la licenza che si porta dietro, è davvero un fastidio, al di
là dei pregi.

Luca