Re: CD debian in italia

> Mi interesserebbe particolarmente avere dei CD con i sorgenti, anche di
> unstable e contrib. Secondo voi qual è la maniera migliore di avere
> rapidamente in Italia tali CD. Sulla lista dei produttori di CD non
> compare nessun italiano (mi sembra), forse sarebbe ora di avvisare qualche
> ditta della ghiotta possibilità. Nel frattempo mi conviene rivolgermi a
> qualche altro rivenditore (magari tedesco)? Ci sono tasse o imposte che
> gravano sull'importazione di tali prodotti? Ci sono vie alternative
> (pluto, ILS)?

Avevo già fatto una domanda simile sulla mailing list, e non ho
purtroppo ricevuto informazioni su distribuzioni Italiane.

Personalmente avevo valutato alcune possibilità, fra cui i gold CD
della Datom (tedesca) ed i CD ufficiali che dovrebbero essere
stampati da JF Lehmans (sempre tedesca). Ho anche contattato via e-
mail quest'ultima per sapere quando avrebbero proceduto alla stampa
della 2.0, ma non ho mai ricevuto risposta.
Ho finito per ordinare il tutto a Cheapbytes (www.cheapbytes.com)
come avevo fatto per la 1.3.1, e che si sono dimostrati sempre molto
professionali, dando conferma via e-mail dell'ordine ricevuto, di
eventuali variazione, ed avvertendo con un'altra e-mail al momento
della spedizione. Costo della cosa circa $7 per 4 CD, comprese copie
dei siti apache e kde, più $8 di spedizione. Ho già ricevuto conferma
della spedizione, purtroppo i tempi postali e di dogana sono assai
più lunghi.

Una nota: quando acquistai la 1.3.1 contribuii anche con $5 a Debian,
ma gli stupidi impiegati doganali non solo mi fecero pagare le tasse
sul software (il che è illegale, essendo tassabile il solo costo del
supporto fisico), ma anche su questi 5 dollari... Comunque il totale
delle tasse fu di 2000 lire, per cui non valeva la pena neppure una
telefonata di protesta.
Nell'ultimo ordine ho specificato a Cheapbytes di chiarire bene in
fattura che il software non ha un costo, vediamo se anche stavolta
devo pagare 2-3mila lire di tasse doganali sulle... spese di
spedizione...

Luca