PHP3-PGSQL: www-data username

Non riesco ad accedere da web al database PostgreSQL in quanto apache
gira come utente www-data ma createuser non mi permette di creare un
utente con tale nome perche' contiene caratteri illegali.
Ho provato a vedere se pg_connect() permette di definire l'utente con
cui accedere al database ma non ho trovato nulla.
Per ovviare al problema ho creato un utente www_data su Postgres e vor-
rei che PHP3 accedesse al database con tale nome ma non sono riuscito a
trovare ne se si puo' fare ne come farlo.

E' bene accetto qualsiasi suggerimento.
                                             Saluti Guido.
--