comandi r**

Salve,
 ho un problemino che non riesco a risolvere. Ho alcune macchine debian
con installate le shadow password e non riesco a fare un rsh (o uno degli
altri r-comandi) senza che mi venga richesta la password :-| (pur avendo i
file .rhosts settati e impostati correttamente sulle varie macchine).
 Questo succede ogni qualvolta faccio rsh tra due account linux, ma non
succede se lo faccio tra una macchina linux e delle sun (su cui non vi
sono le shadow...). Non sono sicuro se dare la colpa alle shadow, ma il
dubbio mi e' venuto e non riesco a togliermelo. E se dipendesse dalle
shadow, non c'e' possibilta' per evitare la richesta della password??

Grazie a tutti e buon lavoro,