Re: Configurare LILO

At 13.51 16/02/98 +0100, spiros wrote:
>Ciao a tutta la lista,
>sono un nuovo utente di Linux Debian e sto' cercando di capirci qualcosa.
>L'ho installato in una partizione DOS per mantenere la compatibilità con
>Windows 95 e avvio Linux con il dischetto di avvio.
>Ma purtroppo l'avvio da dischetto e' piuttosto scomodo e lento e vorrei
>configurare Lilo in modo da poter scegliere se avviare Windows 95 o Linux.
>Come posso fare?
>
>Grazie

Non ho capito se la partizione era dos e adesso e' nativa ext2, comunque
puoi copiare il file /boot/vmlinuz.x.x.x su una partizione dos e tramite
loadlin decomprimere il kernel, es:
#mount /dev/hda1 /dosc -t vfat
#cp /boot/vmlinuz-2.0.32 /dosc/linux/vmlinuz

e poi da dos:
c:\linux\loadlin c:\linux\vmlinuz root=/dev/hdxx ro

Ciao
Antonio
Antonio Doldo
Istituto Superiore di Sanita'