Re: ANNUNCIO: CDROM Ufficiale Pluto #1

On Fri, 5 Dec 1997 fog@perosa.alpcom.it wrote:

> Solo una curiosità: questo non è contro la licenza GNU? I sorgenti,
> se non distribuiti con i binari, devono essere disponibili senza *costi
> aggiuntivi* e le connessioni intenet (soprattutto da casa) costano.
> Potrei sbagliarmi... ma se avessi ragione?

Quasi. Bisogna allegare i sorgenti o renderli disponibili senza costi
aggiuntivi. Fare 2 CD al momento non e' pensabile, quindi dentro il CD
dei binari c'e` quanto basta per connettersi in rete e scaricarseli
senza costi aggiuntivi (salvo la connessione, ma uno potrebbe trovarsi
all'uni e avercela senza costi :-) ).

> Sempre meglio sto' CD.
> Ma dove lo trovo? Quanto costa?

Al Pluto Meeting ce ne sono alcune decine, basta sperare che qualcuno
finisca nella tua zona e si duplica in locale. Oppure si scarica da rete
l'immagine e se se lo masterizza (operazione non possibile ai piu', ma
e' stata fatta per rendere disponibile almeno quanto basta per
controllare di avere esattamente il CD ufficiale, cioe' non una
re-impacchettatura del materiale).

> Complimenti comunque per l'ottima idea. Ciao.

Se ci saranno abbastanza consensi e' probabile che venga ripetuta.

Al momento posso segnalare solo due bachi abbastanza stupidi:
- il .tgz della base della Pluto Debian Gnu/Linux ha i permessi di /tmp
  sbagliati, basta fare "chmod 1777 /tmp" a sistema installato
- man-db e' in due versioni: quella contenuta in "stable" e un fix
  dell'ultimora dal manutentore. All'installazione la seconda versione
  chiede di sovrascrivere il file di configurazione, basta
  confermarglielo.

Se ce ne fossero altri, ditemelo personalmente (dalla@pluto.linux.it)
e vedro' di allestire una paginetta su www.pluto.linux.it.

Ciao.