Re: pacchetto it

On Tue, 25 Nov 1997, Davide Barbieri wrote:

> Fabrizio Polacco wrote:
>  > Come sempre, consiglio di lasciar stare /etc
>
> sono perfettamente d'accordo, ma mi sono un po' rotto
> le balle di quelli che continuano a chiedermi un pacchetto
> che configure "litagliano" :-)
>
>  > Ho giusto dato una occhiata al pacchetto user-de qualche giorno fa.
>  > L'ho installato e da quel momento tutti gli utenti sono diventati
>  > tedeschi :-)
>
> brutto vero? allora fare un it-pack.deb che installa uno script,
> chiamamile da utente per "itaglianisare" il suo profile?
>
>  > Se volete davvero che lo facciamo se ne puo' parlare.

> [...]

Il problema e' che c'e` caso e caso.

- Il PC di casa: si vuole ordine, perfezione, e ormai si e' abituati
  all'inglese (piu' o meno)
- Un server di una ditta, dove non importa il messaggio, ma si vuole
  che funzioni
- Un server per servizi agli utenti, dove non puoi neanche pensare di
  installare qualcosa e dire agli utenti "se volete attivare queste
  novita' laciate il comando xyz".

Se a psico devo mettere cataloghi in italiano, o li rendo disponibili
solo ai nuovi utenti che verranno creati fregandomene dei 200 gia'
esistenti, oppure devo mettere mano in /etc nelle macchine che questi
utenti useranno.

Poi se uno installa da root qualche pacchetto user-xx si spera si sappia
quello che sta facendo... :-)

Oppure uniformare questi pacchetti in modo da poterne installare piu' di
uno e ogni utente si seleziona quello voluto. Sarebbe bello poter
impostare un user-xx di default diverso dall'inglese.

ciao