Re: Vediamo se si riesce a far decollare questa lista

Marco Gaiarin wrote:

> Per me debian-it di ILS per chattering/aiuto, e questa per
> l'italianizzazione di debian (da coordinare quindi con it di LI e
> pluto-ildp di PLUTO).

Credo di essere iscritto anche a debian-it di ils, anche se non ho mai
visto un messaggio passare.
Destinare questa lista esclusivamente ai contatti tra developer di
lingua italiana mi sembra eccessivo: abbiamo gia' due liste che trattano
delle traduzioni in italiano e finora nessuno si e' mai lamentato della
presenza di argomenti "debian", anzi mi sa che abbiamo fatto proseliti
:-)
Invece i discorsi sull'internazionalizzazione di debian li vedo passare
su debian-devel, debian-i18n, debian-doc, debian-www e debian-policy.
Su quest'ultima lista sta per riprendere vigore la discussione su come
organizzare la gerarchia /usr/doc per quanto riguarda i documenti
tradotti.
Questi discorsi vanno in inglese, sia perche' non c'e' nessun bisogno di
farli in italiano, sia perche' e' giusto che siano coinvolti anche i DD
di altre lingue, inglese compreso.

L'utilita' della lista la vedo molto come una debian-user in italiano,
meglio di quela di ils perche' come lista ufficiale debian puo' essere
adeguatamente pubblicizzata sulle pagine www di debian, negli annunci e
sulla distribuzione stessa.
Sarebbe bene seguire comunque debian-user e fare un "ponte" di notizie
per supplire alla scarsita' di "popolazione".
Sarebbe anche il caso di seguire i gruppi tipo i.c.l.setup per
indirizzare i debianizzati verso la lista (con accorti crosspost).

So che debian-user e' in gateway monodirezionale con il newsgroup
linux.debian.user. Qualcuno la riceve?

Fab
--
| fpolacco@icenet.fi  fpolacco@debian.org  -  Using Debian GNU/Linux !
| 6F7267F5 fingerprint 57 16 C4 ED C9 86 40 7B 1A 69 A1 66 EC FB D2 5E
:wq