Re: FOSDEM 2011

On 13/01/12 15:31, Marco d'Itri wrote:
On Jan 03, Marco d'Itri<md@Linux.IT>  wrote:

>  Non ci sono mai stato, sto pensando se andare.
OK, mi sono convinto anche considerando che tengo in alta considerazione
il contributo del Belgio alla gastronomia mondiale (birra, waffles,
cozze e patatine).

Visto che non sono mai stato a FOSDEM (o a Brussels) mi sarebbe utile
qualche consiglio logistico.

Devo portarmi il laptop? È utile/importante avere un computer o posso
sopravvivere con posta e IRC sul telefono?

Avete suggerimenti riguardo agli alberghi, in che zona cercarli in modo
che siano raggiungibili con trasporti pubblici dal luogo del evento,
ecc?

Dove ci si tiene informati su cosa farà esattamente Debian a FOSDEM?
Ho visto che ci sarà uno spazio per Debian, quale scopo ha? Come ci si
offre volontari?

Allora, nell'ordine:

Consiglio vivamente il laptop per i periodi di morta o per lavoricchiare o sboronare sul tuo codice con qualcuno appena incontrato.

Io normalmente scelgo l'NH City Center che è ben piazzato sia per il centro (10-15m di metro) che per il FOSDEM (20-30m di filobus) ed ha una colazione spettacolosa. Ma è un caso, l'ho preso il primo anno, mi sono innamorato delle salsicce fritte a colazione e non lo cambio più (un po' per le salsicce, un po' per pigrizia) e comunque qualsiasi hotel in centro o sulla direttiva centro-FOSDEM è OK.

Su cosa facciano i DD ti ha già risposto zack, dico solo che una fiumana di persone si trova al beer event già presto, verso le 20 (se non conosci nessuno è persino un po' inquietante).

hope this helps,
federico