Installazione debian testing: problemi nel partizionamento

Un saluto a tutta la lista da un nuovo iscritto.
Mi sono avvicinato al mondo gnu/linux abbastanza di crecente quindi perdonatemi se qualche volta faro' anche domande banali.

Qualche mese fa avevo installato su una macchina, su cui c'era gia' w2003svr, la debian etch, insieme ad altre distribuzioni,  per
fare delle prove.

Macchina: xServer ibm 525 con 2 dischi da 36 gb
Sul primo disco ci sono le seguenti partizioni:
   SDA1 Windows 2003 server... :-(
   SDA2 Ubuntu 7.10
   SDA5 Swap
   SDA6 Debian etch
   SDA7 Mandriva 2008
Sul secondo disco ci sono le seguenti partizioni:
   SDB1 FAT32 - Dati
   SDB1 EXT3 - Dati
SCSI: eseguento, dalla debian attualemte installata, un "lspci|grep SCSI":
04:03.0 SCSI storage controller: LSI Logic / Symbios Logic 53c1030 PCI-X Fusion-MPT Dual Ultra320 SCSI (rev 07)
04:03.1 SCSI storage controller: LSI Logic / Symbios Logic 53c1030 PCI-X Fusion-MPT Dual Ultra320 SCSI (rev 07)

La Debian etch e' installata e funzionante, anche se con qualche problema dovuto, penso io, ad installazioni da backport.
Voglio quindi reinstallare Debian per avere un'ambiente pulito. L'intenzione e' di installare la testing.
Ho fatto un primo tentativo con una netinstal da floppy (non avevo ancora provata un'installazione di qusto tipo!) ma arrivato al
partizionamento del disco ho trovato la sorpresa: del primo disco *non* mi elenca le partizioni esistenti; del secondo disco invece
si.
Ho abbandonato e sono passato al secondo tentativo pensando che fosse un limite di questo tipo di installazione.
Ho scaricato il primo cd debian-testing-i386-CD-1.iso e ho provato a fare l'installazione da esso: arrivato al partizionamento,
stesso problema.
Tra l'altro se clicco sul primo disco mi chiede se voglio creare una nuova tabella delle partizioni. Ovviamente no, perderei tutte
le partizioni attualmente presenti sul disco.
Quando avevo installato la debian etch, non avevo avuto questo problema.

Qualche idea sulla causa?
Suggerimenti per risolvere il problema o dove trovare documentazione a tale riguardo?

Grazie, ciao.
Valter.