Favoletta della Befana...

La Befana[1] ha portato a casa nostra il DVD del decennio di Toy Story.

Qualche sera dopo si butta su, e mentre Irene (1,5 anni) si dissocia
dopo qualche minuto, Marta (3,5 anni) ci si tuffa dentro.

Arrivato al clou del film, Marta si spaventa a vedere Sid e soprattutto
i suoi giocattoli mostruosi, e si rintana tra i cuscini del divano.
Io le ho spiegato allora che Sid non è cattivo, semplicemente non ci
sono stati dei bambini che hanno giocato abbastanza con lui e per
questo è triste e solo.

Ma le ho anche spiegato che ci sono tanti 'bambini', tra cui il
Babbo[2], che stanno giocando con Sid, perchè più giocano con Sid, più
Sid diventa Buono.

Beh, ha funzionato, grazie debian developers! ;)

[1]: Nelle splendide fattezze di mia moglie Anna.

[2]: no, non sono io, ma Davide Salvetti di Pisa, DD, che era passato
qualche giorno prima con la moglie e la figlia Elena, che giustamente
lo chiamava 'babbo' e non 'papà': Marta ha preso a chiamarlo 'babbo'
convinto che fosse il suo nome (ed elena non era molto contenta...)

--
  ...e andate chissa` dove per non pagar le tasse
  col ghigno e l'ignoranza dei primi della classe.	(F. Guccini)