From: Andrea Ferraresi <andrea.ferraresi@gmail.com>
Date: Mar 28, 2007 10:08 PM
Subject: Re: Consiglio programmazione basso livello
To: fabrizio mancini <shakin89@gmail.com>

On Wed, 2007-03-28 at 15:22 +0200, fabrizio mancini wrote:
On 28 Mar 2007 05:07:46 -0700, Fabrizio Gattuso <f.gattuso@gmail.com> wrote:

> Mmm hai da consigliarmi qualche manuale??
Ciao,
se ti posso dare un mio personale consiglio io ho usato questi libri
Tanenbaum - Operating systems - Design and implementation
Ti spiega come funziona un sistema operativo, costa un sacco e metà
libro riporta tutto il codice sorgente di minix. Si potrebbe
risparmiare metà della carta, ma il libro alla fine è buono (per
quello che riguarda le spiegazioni, non il codice del minix!!!).

Per il C ti consiglio:
Kernighan - Ritchie : "Il linguaggio C"
Tieni conto che Ritchie e Kernighan sono i creatori del linguaggio C
quindi la bontà del libro si commenta da sola.

Anche io consiglio il parallelismo ma secondo me dovresti prima imparare
a smanettare un pochino con il C.

Per quanto riguarda i libri quelli consigliati da Fabrizio sono entrambi
ottimi libri...a livello di sistema consiglierei anche il libro

Operating Systems design and implementation di Stallings

...per la programmazione sotto linux ALP o GaPiL...un'altro ottimo libro
per approfondire e'

Expert C Programming: Deep C Secrets
By Peter van der Linden

comunque un buon libro per chi inizia con il C (parecchio didattico) e'
anche:

A. Kelley & I. Pohl: C didattica e programmazione

Buono studio.

Ciao.

--
|_|O|_| Andrea Ferraresi <andrea.ferraresi@gmail.com>