Incontro DD italiani, debconf9

ciao a tutti,

Circa 15 giorni fa ho mandato in privato a tutti i Debian Developer
italiani una mail chiedendo se si aveva intenzione di vedersi tutti
insieme da qualche parte e se, nel caso, il gruppo fosse stato d'accordo
avremmo parlato anche di Debconf9.

Cercherò ora di riassumere brevemente il discorso che è venuto fuori.

Tendenzialmente (tendenzialmente ho detto) l'idea di vedersi da qualche
parte è piaciuta ai più. Il dove come al solito è un problema. Si
accettano proposte.

Il discorso è poi vertito su Debconf (anche se non era mia intenzione
affrontarlo via mail). L'idea qui non si può definire comune. I DD
italiani si sono spaccati a metà. Alcuni sono d'accordo con una Debconf
in Italia, alcuni non sono per niente interessati. Alcuni sono
interessati ma gli _sbattimenti_ non hanno intenzione di farli. Altri
gli sbattimenti se li farebbero pure. Altri vorrebbero che si formasse
un gruppo di supporto per non sentiri soli come una particella di sodio.

Quindi? cosa vogliamo fare? Vederci da qualche parte e basta? Vederci e
parlare anche di Debconf?

Fare una due giorni, con talk conferenze e dove invitiamo chiunque sia
interessato e abbia proposte per DebConf9 in Italia?

Fondamentalmente quello che serve è:
- Un posto per >=250 persone con accessi per disabili e che abbia
un'aula magna più una serie di aulette da ~50 posti.
- Un posto per mangiare vicino.
- Banda a volonta', wired e wireless (signor fastweb se mi leggi fatti
sentire)
- Spazi disponibili anche di notte.
- Vicino a aereoporti internazionali

Scuole, Residenze universitarie per studenti, alberghi sono spazi
candidati.

Dintorni di Genova (mare), Milano, mare toscano (riva sinistra ;) ),
Rimini, litorale Veneziano sono degli ottimi posti papabili.

magari mi son dimenticato qualcosa magari ho aggiunto qualcosa che non
si è detto, prego i DD iscritti in lista a correggere/aggiungere.

nel frattempo vi saluto tutti,
buona serata.
--
ciao,