[Date Prev][Date Next] [Thread Prev][Thread Next] [Date Index] [Thread Index]

Legge a favore del software libero in regione Lombardia



In regione Lombardia si sta cercando di presentare una bozza di legge per introdurre i formati aperti e il software libero nelle PA (Pubbliche Amministrazioni) lombarde. Per ora c'è un tavolo di lavoro dove partecipano alcune persone e realtà (OpenOffice.org, FSF, IBM, ...) ... e, ultima nuova, sembra che anche microsoft abbia chiesto di farne parte.

Sono previste delle audizioni presso la commissione (si chiama così?) che sta scrivendo la legge quadro dove potrebbero essere incluse queste norme.

Penso che Debian sia una realtà che può dire la sua ed essere presente nelle varie fasi ... sempre che ci sia qualcuno di voi disposto a partecipare.

Il "progetto" è appoggiato da buona parte dell'opposizione e l'impegno, per lo meno ad ascoltare, da parte del presidente della commissione che sta scrivendo la legge quadro ... il presidente, naturalmente, fa parte della maggioranza.

Per saperne di più si può vedere il sito WEB:
http://politicadelsoftware.openlabs.it/

Il prossimo incontro si terrà, molto probabilmente, il 25 gennaio alle 10 del mattino a circa 100 metri dalla stazione centrale (Milano).

Si pensa di partire dalla bozza presentata nel Friuli Venezia Giulia:
http://flossfvg.blogdns.org

Ciao
Davide

PS: naturalmente non sono iscritto alla lista

--
Dizionari: http://linguistico.sourceforge.net/wiki
Petizione per avere supporto hardware per GNU/Linux:
http://f2s2.org/f2s2.php?lang=it&page=supporto_firma
Non autorizzo la memorizzazione del mio indirizzo su outlook





Reply to: