Modifica pacchetti debian

Ciao a tutti,

chiedo lumi a voi, DD :-) circa alcuni dubbi.

Ho intenzione, di mettere su un repository debian non ufficiale,
contente alcuni pacchetti che non sono compresi in debian, ma che
possono essere (a mio avviso) utili a molte persone.

Si tratta perlopiù di pacchetti patchati (es. postfix-vda) o compilati
con diverse opzioni (es. maildrop-mysql, qpopper-maildir), partendo
comunque dai sources ufficiali di sarge e ricostruiti con
dpkg-buildpackage.

Per evitare conflitti con le versioni disponibili in debian e per
evitare di dover mettere in hold i pacchetti, vorrei rinominarli.

Ho provato a modificare solamente il file control, ma ricevo alcuni
errori durante la ricostruzione, che non riscontro se provo a
ricostruire il pacchetto lasciando intatto il file control.

Quindi, la mia domanda è: qual'è il metodo corretto per rinominare un
pacchetto? ci sono altri file da modificare?

Grazie per l'aiuto

ciao,

--
Marco Bertorello 		System Administrator
Linux Registered User #319921	marco@bertorello.ns0.it

Ti senti fortunato?  Avrai fatto un backup, immagino...