Re: Ricette di cucina (was: Re: Comanutenzione italiana)

On Sat, Oct 22, 2005 at 02:21:15PM +0200, Mattia Dongili wrote:

> Ok, dopo 5 giorni non ho ancora trovato tempo e sufficiente voglia
> per contattarlo (che licenza potranno avere le ricette del televideo
> rai?).

In teoria, pubblico dominio.  In pratica, contattarlo è principalmente
per stabilire un contatto e accordare con lui una licenza piú per il suo
lavoro di raccolta.  Chi fa un libro di ricette di pasta non mette il
copyright sulla ricetta della carbonara (che probabilmente non ha
inventato lui), ma sul libro, il modo in cui l'ha scritto organizzato e
impaginato, le foto che ha fatto.

> Ammetto poi che l'argomento del "pacchetto non-software" (a cui si
> aggiunge "solo in italiano") non e' del tutto infondato :)
> Quindi se altri sono interessati prendano pure il mio posto :)

Ok.  Peccato, era un'idea divertente, ma chi non ha voglia di divertirsi
pare sia invece bravo a demotivare gli altri.

Personalmente sono d'accordo con quello che ha scritto Zack.
Per me, se una cosa è DFSG-free e dei maintainer sono interessati e il
pacchetto è fatto bene, può stare in Debian.  Se poi vogliamo fare
distinzioni tra software e non software per trattarli in modo diverso e
avere archivi piú efficienti, se ne può parlare e il sistema evolve.

Magari un giorno il Piola lo contatterò io, ma come si è sviluppata la
cosa in sta lista mi ha lasciato troppo amaro in bocca e per un po'
giocherò con altro.

Ciao,

Enrico

--