Ricette di cucina (was: Re: Comanutenzione italiana)

[Giuseppe, ti ho messo in Cc perché c'è una nota per te in fondo]

On Sat, Oct 15, 2005 at 06:04:17PM +0200, Stefano Zacchiroli wrote:
> Non essere cosi' parco, io quest'estate non c'ero. Ergo tutto cio' che
> hai scritto mi risulta completamente oscuro. Credo sia lo stesso per
> molti altri ...

E allora, mentre viene approvato pkg-italian, rendiamo pubblica
quest'altra proposta che ci si può infilare in mezzo bene bene.

Antefatto:

  http://www.ilpiola.it/roberto/hobby/
  http://cucina.piemonte.net/
  http://cucina.piemonte.net/pierre.asp

"Le ricette di Pierre
 Questo è il grosso archivio di ricette mantenuto da Roberto Piola nel
 corso degli anni.

 Le ricette, originariamente in formato testo, sono state poi trasformate
 in LaTeX per formare l'archivio
 http://www.ilpiola.it/oldsite/~piola/pierre/LEGGIMI.html (ex
 http://www.ihnet.it/~piola/pierre/LEGGIMI.html), ed infine passate in
 html e messe a vostra disposizione qui.

 Si ringraziano tutti gli amici che hanno reso possibile questa raccolta,
 in particolare Enza L. per la revisione puntigliosa delle ricette ed
 Agostino Gabotti, per il regolare invio."

Stiamo parlando di piú di 4000 ricette di cucina, perfettamente
catalogate, in formato LaTeX.  Fonte opportunamente riportata.

Proposta:

 Milestone 1: Impacchettare per Debian.

  Contattare il Piola per decidere una licenza (le ricette sono
  solitamente di pubblico dominio, ma può essere ragionevole che voglia
  tutelare il suo lavoro un po' di piú), una modalità per notificare gli
  aggiornamenti, e poi partire.

 Milestone 2: Raccogliere nuove ricette.

  Possiamo fare da front-end al Piola per nuove ricette raccolte via
  bachi wishlist.

Effettivamente, pkg-italian si configura come l'infrastruttura ideale di
supporto.

Si può partire contattando Roberto Piola
(http://www.ilpiola.it/roberto/).  E' di Torino, può essere che Giuseppe
Sacco lo conosce; sennò, Mattia, gli scrivi tu?

Ciao,

Enrico

--
GPG key: 1024D/797EBFAB 2000-12-05 Enrico Zini <enrico@enricozini.org>