kfolding: alcuni suggerimenti per la pacchettizzazione

Ciao a tutti!
Mi chiamo Claudio, e sto 'studiando' per dare una mano al progetto Debian...

In questi giorni sto pacchettizzando kfolding
(http://members.shaw.ca/khessels/kfolding/) una applet per Kde per tenere
sotto controllo l'andamento dell'elaborazione di folding@home, visto che io
ed alcuni miei amici che usano Debian ne sono interessati...
Solo che mi trovo davanti ad alcuni dilemmi:
- all'interno dei sorgenti è presente qd e fqd
(http://www.boston.quik.com/rph/fah.html), ma non so se creare due pacchetti
distinti o uno solo (in effetti qd può essere usato anche indipendentemente
da kfolding)
- ho provato a creare un pacchetto, ma lintian mi da i seguenti errori:
1) W: kfolding: binary-without-manpage qd
2) E: kfolding: shlib-missing-in-control-file kfolding_panelapplet.so
usr/lib/kfolding_panelapplet.so

per l'1, sto documentandomi per scrivere una manpage
per il 2, ho letto alcune pagine del policy manual, ma non ci ho capito molto
(oltre al fatto che, queste librerie dovrebbero essere messe
in /usr/lib/kde3, giusto?), soprattutto per quanto riguarda le shlibs e la
loro coretta gestione

Qualcuno, gentilmente, può darmi qualche consiglio?
soprattutto sulla suddivisione del pacchetto in due distinti... conviene?

ThX!!

MaXeR

--
  ~~>MaXeR <~~