Re: Bozza di programma per il Debconf

On Sun, Oct 10, 2004 at 03:54:03PM +0200, Carlo Contavalli wrote:

> Fantastico!!
>   Se mi dite quanto tempo allocare per ogni attivita` e quali risorse
> servono (che so, cosa si puo` fare in aula `seminari', cosa si puo`
> fare in altre aulettine `lavorando', serve proiettore, ...),
> aggiungo al programma :)

Scartata l'ipotesi di allocare un mesetto cadauno (due per mutt proposto
da Md), direi che in tutti i casi non ci si arriva in fondo.  Direi di
darsi dei limiti (un'oretta massimo, o i cervelli fondono) e degli scopi
(aggregare persone con interessi comuni attorno a progetti esistenti).

Quindi, un'oretta massimo per mostrare il lavoro fatto e il lavoro da
fare, poi se c'è chi ci si intrippa i lavori possono andare avanti in
modo illimitatamente, anche dopo la fine della conferenza (eh, magari!).

Altre cosette:

 - Zufus potrebbe aggiungere idee di lavoro sull'infrastruttura Custom
   Debian. immagino.  Se c'è gente che lavora nel volontariato, io e
   Zufus e forse altri ci siamo anche per lavorare su Debian-NP.

 - Io è tanto che vorrei lavorare all'internazionalizzazione in
   dialetto, e sto raccogliendo un sacco di informazioni a riguardo.  Mi
   piacerebbe iniziare a condividerle, e magari cazzeggiare un poco.
   Una mezz'oretta non di piú per un piccolo talketto in cui espongo
   tutto quello che so dovrebbe bastare.

 - C'è anche la mia ragazza, che è sociologa e si occupa di studiare lo
   sviluppo del software libero.  Non parla italiano (ma parla inglese),
   però ha cose molto interessanti da raccontare, se qualcuno è curioso.

Infine:

Sarebbe probabilmente utile tirar giú un elenco di tutti i progetti in
cui i partecipanti sono coinvolti, fare una stampatona e attaccarlo al
muro (e alla webpage della conferenza), cosí uno sa che know how si può
trovare attorno, ed è piú facile capire che tipi di lavori di mucchio
possono partire.  Far incontrare progetti oltre che persone, insomma.

>   Per alcuni degli argomenti qua sopra, credo si potrebbero lanciare
> dei ``contest'' per i partecipanti, poi non so...

Se volete posso fare un'asta delle categorie di Debtags:
  "Chi adotta administration::backup?"
  "Chi adotta tutto accessibility::*?"

Infine, io di solito mi occupo di tremila cose e poi in una conf di due
giorni non ho il tempo di farne nessuna.  Se qualcuno è particolarmente
interessato a roba di cui mi occupo io è bene che mi mandi una mail,
cosí ci prepariamo uno spazio apposta.  Probabilmente questa cosa può
essere utile un po' con tutti e non solo con me.

Ciao,

Enrico

--
GPG key: 1024D/797EBFAB 2000-12-05 Enrico Zini <enrico@debian.org>